Login Form

Calendario

Novembre 2017
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930

Attività Clinica

Si rivolge a tutte quelle persone che vivono un disagio psicologico che incide, più o meno gravemente, sul loro benessere.

Ci sentiamo spesso giù di corda, compiamo un grosso sforzo ogni qual volta dobbiamo fare qualcosa... ci spaventa l’idea di dover affrontare tutta quella gente... non troviamo il coraggio di dire quella cosa a quella persona perché abbiamo paura di ferirla o di deluderla... Nella coppia avvertiamo che c’è qualcosa che non va ma non sappiamo cosa... In famiglia ci sentiamo costretti ma non sappiamo cosa fare per cambiare le cose. Ci sono un’infinità di situazioni che in qualche misura ci fanno “star male”.

Alcune di queste rientrano nella cosiddetta “normalità”, “routine”. Ma in alcuni casi il dolore e la sofferenza che ne derivano sono molto alti e compromettono tutta la nostra vita, il nostro lavoro, le nostre relazioni, i nostri affetti... In queste, e tante altre situazioni, può essere utile rivolgerci ad un professionista e chiedere il suo aiuto.

Crisi e difficoltà rappresentano per la persona opportunità di conoscenza di se stessa, di cambiamento e di crescita. Infatti, è solo individuando le risorse che sono già presenti dentro di noi che possiamo sviluppare il nostro potenziale, acquisire fiducia ed affrontare con maggiore serenità ed efficacia la vita di tutti i giorni. Per tale motivo, gli interventi clinici proposti sono sempre basati su esigenze specifiche, altamente personalizzati, costruiti insieme alla persona, sviluppati in tempi stabiliti, volti a raggiungere risultati concordati.

Attraverso la consulenza è possibile analizzare la problematica del cliente, definire gli obiettivi perseguibili e progettare l’intervento psicologico più appropriato alla soluzione del problema.

L'attività clinica è volta alla cura di disagi relazionali, difficoltà di coppia, problematiche adolescenziali, dipendenze affettive, disturbi d'ansia e altre forme di disagio. La terapia è rivolta all'individuo, alla coppia, alla coppia genitoriale o al gruppo, a seconda della tipologia di disturbo trattato.

Chi è on line

Abbiamo 33 visitatori e nessun utente online